Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Louis Vuitton.
Louis Vuitton è uno dei marchi più iconici della moda mondiale, ed ogni anno propone ai suoi clienti collezioni di abbigliamento di lusso. Conosciuto soprattutto per il suo caratteristico logo, questo marchio nel tempo ha saputo adattarsi alle esigenze più contemporanee, includendo all’interno dei propri design elementi innovativi e coloratissimi. Non è quindi un caso che tutti desiderino possedere capi ed accessori Louis Vuitton: se anche tu non hai resistito, hai acquistato prodotti online o in negozio ma dopo l’acquisto hai riscontrato qualche problema, non preoccuparti! La storica firma della moda ha messo a disposizione dei propri clienti una ricca rete di contatti finalizzati al supporto e all’assistenza per ordini online, manutenzione dei capi, risoluzione problemi account e molto altro ancora. Si tratta di un servizio altamente personalizzato ed efficiente: trovi tutti i numeri e gli indirizzi che ti servono in questa pagina.
Come parlare con un operatore Louis Vuitton
Il primo contatto che ti presentiamo è il numero telefonico del servizio assistenza clienti, e rappresenta la via più comoda per parlare direttamente con un addetto dello staff Louis Vuitton.
Si tratta di un centralino che ha il compito di risolvere tutte le problematiche relative a ordini online, gestione dell’account e a domande e richieste di carattere commerciale o semplicemente informativo.
Per usufruire di questa modalità di contatto, ti basterà telefonare al numero +39 02 00 660 88 88: i costi della chiamata saranno i medesimi applicati dal tuo gestore verso le chiamate a numeri fissi. Ricorda che questo servizio assistenza è disponibile nei seguenti orari: dal lunedì al sabato in orario 9.30 – 20.00 e la domenica dalle 9.30 alle 17.30. Al di fuori di questa finestra temporale, il consiglio è di utilizzare uno dei numerosi metodi di contatto alternativi messi a disposizione da Louis Vuitton, come la pagina FAQ o il servizio email.
Servizio Assistenza Clienti Louis Vuitton Tramite Chat
Se ti trovi con l’esigenza di parlare con un operatore in carne ed ossa, potrai farlo anche utilizzando uno dei diversi servizi di chat messi a disposizione da Louis Vuitton. AL contrario di numerosi altri marchi di alta moda, Vuitton ha infatti saputo cogliere la sempre maggiore necessità da parte dei clienti di poter comunicare in tutta comodità direttamente dal loro smartphone. Ecco perché oltre ad offrire una chat interna al sito web ufficiale Louis Vuitton, la compagnia ha scelto di collegare in modo diretto i clienti con i propri uffici anche tramite:
-Whatsapp
-Facebook Messenger
-Apple Messages.
Ma come fare per usufruire di questo servizio? Un modo molto comodo per entrare in contatto con lo staff Louis Vuitton consiste nel recarsi sul sito ufficiale dell’azienda e nel selezionare dal menù a tendina in home page la voce Come possiamo aiutarti. Così facendo, vedrai comparire la pagina contatti in cui potrai selezionare tramite diverse icone le varie chat. Cliccando sul pulsante, verrai direttamente collegato con l’applicazione di tuo interesse e potrai parlare da subito con un operatore.
Se non sei registrato a nessuno dei tre servizi elencati, potrai usufruire anche del servizio di chat interna al sito. Per farlo ti basterà cliccare sul pulsante di colore nero presente nell’angolo inferiore destro della schermata, denominato Chatta con un client advisor.
Ti ricordiamo che anche il servizio di chat Louis Vuitton è disponibile nei medesimi orari indicati per il contatto telefonico, vale a dire dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 20.00, e la domenica, dalle 9.30 alle 17.30. Scrivendo le tue domande fuori da questo arco temporale non riceverai risposta, ma un addetto Louis Vuitton provvederà a rispondere quanto prima.
Servizio Assistenza Clienti Louis Vuitton Tramite il sito
Se hai riscontrato un problema al di fuori della finestra temporale dedicata al servizio clienti, potrai comunque inviare una richiesta allo staff usufruendo del servizio di mail integrato nel sito web Louis Vuitton. Trovi il link all’interno della pagina Contatti presente sul sito ufficiale Louis Vuitton.
Una volta premuto sul pulsante Scrivici, sul tuo browser vedrai aprirsi una nuova pagina, la quale contiene una serie di campi vuoti da compilare. Completando tutte le sezioni richieste potrai infine scrivere all’interno di un box la tua domanda, selezionando prima dal menù a tendina una voce tra informazioni sui prodotti, servizi post vendita, ordini online, informazioni sui negozi, sito internet e applicazione, opportunità di lavoro. Dopo aver descritto con attenzione la tua richiesta, e aver accettato le condizioni della privacy, potrai infine inoltrare il messaggio.
Attenzione, nel campo in cui ti viene richiesto un indirizzo email abbi cura di inserire un dato valido, in quanto esso sarà l’indirizzo sul quale risponderà l’addetto Louis Vuitton.
I clienti più esigenti che avessero bisogno di una consulenza personalizzata ma che per un qualsiasi motivo non potessero recarsi in una delle boutique Louis Vuitton del territorio, potranno usufruire di un particolare servizio denominato Prenota una consulenza. Anche questa opzione è disponibile alla sezione Contattaci presente sul sito web ufficiale Louis Vuitton, e consente di prenotare una consulenza a distanza telefonica, video stando comodamente a casa. Cliccando sul pulsante “Prenota ora” vedrai aprirsi una nuova pagina nel browser, all’interno della quale ti verrà chiesto di indicare alcuni dettagli dell’appuntamento richiesto. Prima di tutto, selezione l’indirizzo della Boutique più vicina o comunque in cui si parli la lingua da te prescelta. Fatto ciò, passa alla sezione successiva, avendo cura di indicare le tue informazioni di contatto corrette. Dopo aver completato la procedura, un consulente Louis Vuitton provvederà a chiamarti al numero o all’indirizzo indicato.
Un ottimo modo per rimanere costantemente aggiornati sulle attività di Louis Vuitton e per avere un contatto diretto con lo staff dell’azienda consiste nell’iscriversi ai servizi My LV o all’applicazione LV. Entrambe le piattaforme sono pensate per fare sperimentare ai clienti un’esperienza personalizzata, approfittando di servizi esclusivi della Maison. Per farlo, ti basterà accedere al sito web Louis Vuitton o scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile, avendo cura di seguire tutte le indicazioni finalizzate alla creazione di un account.
Infine, se hai bisogno di ricevere assistenza diretta e incontrare faccia a faccia un addetto Louis Vuitton, ricorda che potrai fissare un appuntamento con la tua boutique di fiducia direttamente online. Per farlo ti basterà recarti sul sito web ufficiale Louis Vuitton e cliccare sulla voce “Ti serve aiuto” presente nel menù a tendina dell’home page. Fatto ciò, scorri fino al fondo della pagina e seleziona la voce Prenota un appuntamento inclusa nella sezione Appuntamento Personalizzato. Scegliendo questa modalità di assistenza, potrai scegliere la tua boutique e la data e l’ora in cui presentarti in negozio. Ricorda che questo metodo di contatto è ideale per poter parlare in modo diretto con un operatore, magari mostrandogli la merce che ha presentato problemi o chiedendo di poter effettuare un reso direttamente in negozio. Se hai problemi con la gestione del tuo account o hai acquistato online tuttavia, la migliore strategia è quella di telefonare o di usufruire di uno dei servizi di chat Louis Vuitton.
Lascia un commento