Indice
Se hai problemi con il tuo ordine su Wish, non preoccuparti, in questa guida troverai tutti i contatti utili per comunicare con il servizio assistenza clienti dell’azienda.
Wish è infatti uno dei marketplace più conosciuti ed utilizzati soprattutto tramite applicazione mobile, e permette di acquistare merci di ogni tipo mettendo a disposizione una piattaforma virtuale per i venditori più disparati. Essi propongono ogni giorno abbigliamento, articoli per la casa, giocattoli, accessori e prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi, i quali però provenendo spesso dall’estremo oriente possono incappare in qualche ritardo o problema di consegna.
I termini di utilizzo di Wish obbligano i commercianti che pubblicano inserzioni sulla piattaforma a rispettare le leggi e i regolamenti relativi ai diritti dei consumatori in Europa. Per tutelare ulteriormente i propri clienti, l’azienda preso parte all’iniziativa Impegno per la sicurezza dei prodotti della Comunità europea. Per fare fronte ad eventuali disguidi, Wish ha messo a disposizione dei clienti una serie di indirizzi e modalità di contatto. Vediamo insieme quali sono e quando conviene utilizzarli.
Numeri Telefonici del Servizio Assistenza Clienti Wish
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Wish, è possibile parlare con un operatore componendo il numero Assistenza Clienti 1-800-266-0172. In realtà, anche se sembra incredibile, oggi non esiste un numero telefonico di Wish riservato all’assistenza clienti. Anche se questo metodo di contatto potrebbe risultare il più utile nel caso ti servisse assistenza personalizzata, sembra che negli ultimi tempi l’azienda abbia preferito concentrare le proprie risorse su altri canali. In rete è spesso possibile trovare numeri relativi al servizio clienti di Wish, ma alla prova dei fatti essi risultano inattivi o addirittura appartenenti ad altre aziende. Per evitare di incappare in truffe e veder scalare il tuo credito telefonico, ti consigliamo di optare per l’assistenza online di Wish, che potrai trovare sul sito web ufficiale dell’azienda o direttamente nell’applicazione Wish.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Chat
Uno dei modi più comodi e rapidi per contattare lo staff di assistenza è poi quello di utilizzare il servizio di chat online. Quest’ultimo è disponibile per tutti coloro i quali possiedono un account Wish funzionante, e permette di risolvere problematiche relative a ordini, spedizioni, resi e molto altro ancora. Per utilizzarlo, sarà sufficiente accedere all’applicazione o al sito ufficiale Wish inserendo le proprie credenziali utente. Anche in questo caso tuttavia, non sembra che l’azienda abbia potuto concentrarsi sullo sviluppo di un servizio realmente globale, in quanto la chat Wish è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, ma purtroppo solo in inglese. Se sei un conoscitore di questa lingua nessun problema dunque. Anche per chi conosce il francese e lo spagnolo, buone notizie, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, Wish ha messo a disposizione una chat di assistenza cliente in queste due lingue.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Sito Ufficiale
Eccoci finalmente arrivati ad una delle modalità più complete per ottenere assistenza da Wish. Il sito web ufficiale della compagnia è effettivamente fornito di un vero e proprio help center contenente articoli approfonditi relativi alla maggioranza delle problematiche che possono insorgere utilizzando la piattaforma. Esse includono
-Account – Stato e sicurezza dell’account, Gestione dell’account, Impostazioni account, Creazione di un account e Risoluzione dei problemi dell’account
-Shopping – Inserzioni prodotti, Carrello, Prezzi, Lista dei desideri
-Spedizioni – Condizioni generali di spedizione, Opzioni di spedizione, Punto di ritiro Wish
-Ordini – Aggiornamento e annullamento di un ordine, Problemi relativi a un ordine effettuato, Valutazione di un articolo
-Pagamento e checkout – Metodi di pagamento e valuta. Problemi con il pagamento e risoluzione dei problemi, Dogana IVA e tasse, Carta regalo Wish, Paga più tardi, Wish Cash, Rate Klarna
-Resi e rimborsi
-Promozioni
-A proposito di Wish
-Richiamo di prodotti e comunicazioni.
Cliccando sull’articolo di tuo interesse non solo troverai tutte le istruzioni relative alla procedura o al problema selezionato, ma potrai eventualmente conoscere tutte le scorciatoie e i comandi da utilizzare sul tuo smartphone o tablet sull’applicazione Wish. Considerate le altre metodologie di contatto viste finora, questo sembra indubbiamente il modo più semplice per trovare quello che cerchi. Non è semplice come parlare al telefono o chattare, ma anche se richiede qualche minuto in più è in fin dei conti piuttosto efficace.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Posta
Se sei un venditore e desideri acquistare un negozio virtuale sulla piattaforma online Wish, puoi contattare direttamente la sede di Wish. L’indirizzo dell’azienda è CONTEXTLOGIC INC. – 1 Sansome St. 40 FL – 94104 San Francisco – United States.
Questa informazione può risultare spesso utile per compilare moduli e documenti relativi alla tua attività.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Applicazione
Sei hai installato l’applicazione Wish su un dispositivo Android o iOS, potrai seguire un’ulteriore procedura per contattare il servizio assistenza clienti di Wish. Per ottenere informazioni su un ordine specifico, apri il menù generale della tua e clicca su Cronologia ordini. Una volta trovato l’articolo di tuo interesse, clicca sulla voce articolo e apri la pagina dettagli. Nella parte inferiore della schermata vedrai apparire la voce Hai bisogno di aiuto con questo articolo. Dopo averla cliccata vedrai apparire il pulsante Contatta assistenza. Ecco che attraverso questa via sarai in grado di comunicare con un operatore. La stessa procedura presentata in questo paragrafo può essere effettuata anche sul sito di Wish.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Mail
Se trovi comodo scrivere le tue domande per esteso e ti piace fornire agli operatori tutti i minimi dettagli relativi alle problematiche riscontrate, quello di cui hai bisogno è un indirizzo e-mail di Wish valido. Attualmente l’azienda ha messo a disposizione due diverse mail da contattare per questo tipo di esigenze, cioè support@wish.com per tutte le informazioni di carattere generale e report-abuse@wish.com per domande relative a eventuali articoli richiamati.
Servizio Assistenza Clienti Wish Tramite Social Network
L’azienda è infine anche attiva sui principali social network, ovvero Facebook e Twitter. Scrivendo le tue domande nelle relative piattaforme di messaggistica privata potrai ottenere alcune informazioni di carattere generale oppure venire reindirizzato a indirizzi e recapiti utili per ricevere assistenza.
Lascia un commento