Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Vaillant
Hai riscontrato problemi con la tua caldaia Vaillant? Sei curioso di conoscere meglio i servizi offerti dall’azienda per quanto riguarda la manutenzione, la garanzia o la sostituzione della tua caldaia? In tutti questi casi, conoscere i contatti del servizio assistenza Vaillant potrebbe essere importante. Molto spesso infatti, può capitare di non riuscire a trovare i recapiti direttamente dal sito web o sui foglietti lasciati dall’operatore una volta completata l’installazione. Per far fronte a questo tipo di imprevisti e ricevere assistenza in modo veloce ed efficiente hai però a tua disposizione numerose modalità di contatto. Scopriamole insieme nei prossimi paragrafi.
Come contattare telefonicamente il servizio assistenza Vaillant
Uno dei modi più rapidi ed immediati per ricevere assistenza personalizzata da parte di un operatore Vaillant è indubbiamente quello di contattare telefonicamente l’azienda. Farlo è molto comodo, soprattutto perché Vaillant ha dedicato a questo servizio una linea telefonica gratuita, che risponde al numero verde 800.088.766.
Chiamando questo numero, potrai così ricevere informazioni sia di carattere tecnico, per capire come risolvere i malfunzionamenti nel modo più veloce, sia per fare domande relative a servizi, offerte e tipologie di prodotti offerti da Vaillant. Le chiamate sono gratuite sia da telefono fisso che da mobile, e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30, mentre il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Non disponibili invece le chiamate nel giorno di domenica.
Se la tua esigenza dovesse invece riguardare un contatto telefonico con Vaillant per parlare con un reparto dell’azienda, potrai telefonare la numero della sede centrale di Milano, componendo lo 02.697121
Servizio assistenza clienti Vaillant tramite mail
Se la tua richiesta non è urgente e riguarda richieste che possono contemplare anche una risposta dopo alcuni giorni, uno dei modi per ricevere assistenza da Vaillant è quello di scrivere una mail all’azienda. L’indirizzo a cui inviare i tuoi messaggi è il seguente: info.italia@vaillant.com. Questo tipo di assistenza è mirato soprattutto a fornire ai clienti risposte relative a informazioni commerciali o a indicare orari e indirizzi dei centri assistenza a cui rivolgersi in caso di urgenza. Se la tua caldaia non funziona o se hai domande specifiche anche di livello tecnico, sappi che hai altre opzioni di contatto a tua disposizione.
Ricevere supporto tramite modulo di contatto Vaillant è un metodo molto efficace per ricevere in poco tempo una risposta mirata, anche relativa a domande di tipo tecnico. Consultando il sito web dell’azienda potrai infatti trovare nella sezione dedicata al supporto e ai contatti uno specifico modulo da compilare, grazie al quale potrai fare domande relative ai seguenti argomenti
-Assistenza e manutenzione
-Detrazioni fiscali e incentivi
-Garanzia e prima accensione
-Informazioni tecniche sui prodotti
-Manuali, dati tecnici e certificati
-Normative tecniche
-Informazioni generiche, altro
Dopo ave scelto l’area di tuo interesse, dovrai scrivere la tua domanda in modo chiaro e dettagliato, avendo poi cura di compilare tutti i campi vuoti con i tuoi dati personali. Fondamentale a questo proposito è fornire sempre un indirizzo e-mail valido, così che la risposta del supporto clienti possa pervenire in modo corretto. Eventualmente, potrai indicare anche un numero di telefono al quale farti richiamare.
Contattare Vaillant tramite social network
Vaillant è presente sui maggiori social network come Facebook, Linkedin e Youtube. Attraverso tali profili ufficiali è possibile conoscere offerte, promozioni e novità relative ai prodotti Vaillant. Tuttavia, se hai bisogno di ricevere assistenza personalizzata e legata a ordini o prodotti specifici, il consiglio è quello di utilizzare il sito web ufficiale o al più la chat di Facebook, in quanto nonostante sia possibile contattare l’azienda tramite i relativi servizi di messaggistica istantanea non sempre i tempi di attesa risultano particolarmente vantaggiosi.
Trovare il centro assistenza Vaillant più vicino
Infine, se hai bisogno di assistenza personalizzata e le chiamate e le mail non fossero sufficienti per risolvere i tuoi problemi, sappi che hai a disposizione un utilissimo strumento online che ti permetterà di trovare in pochi secondo il centro assistenza tecnica Vaillant più vicino a casa tua. Stiamo parlando dello strumento ricerca centro assistenza, che ti fornirà importanti informazioni non solo per recarti personalmente presso un centro Vaillant, ma anche solo per reperire il numero di telefono di quest’ultimo.
Chiamando un centro assistenza presente nella tua zona geografica, potrai così non solo ricevere assistenza telefonica, ma anche eventualmente prenotare una visita da parte degli addetti specializzati direttamente a casa tua.
Tutto quello che dovrai fare per trovare il centro più vicino è visitare il sito web Vaillant, cliccare sulla sezione Assistenza Tecnica e visitare il link Assistenza tecnica ufficiale Vaillant. Facendo così, vedrai apparire sullo schermo una cartina e un modulo con box da compilare, nei quali dovrai inserire la tipologia di prodotto per cui chiedi assistenza e il tuo indirizzo. Cliccando su cerca vedrai così apparire tutti i centri Vaillant più vicini.
Lascia un commento