Indice
Se hai acquistato un dispositivo audio o video TCL ma hai riscontrato dei problemi di funzionamento, puoi contattare il servizio assistenza clienti in diversi modi. Per risparmiare tempo e non perdere minuti preziosi telefonando al numero verde rimanendo in attesa, puoi per esempio usufruire dei numerosi servizi online presenti sul sito ufficiale TCL, oppure consultare il profilo dell’azienda su uno dei principali social network.
Che si tratti di un televisore di ultima generazione o di una soundbar, ogni articolo di elettronica può incorrere prima o poi in qualche tipo di imprevisto. Per evitare di peggiorare la situazione attuando metodi di riparazione fai da te, il consiglio è sempre quello di parlare direttamente con un esperto, in modo da risolvere il problema in modo rapido e sicuro.
In questa guida trovi i contatti utili per parlare con un operatore TCL e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Numeri Telefonici del Servizio Assistenza Clienti TCL
Per migliorare il servizio di assistenza clienti e risolvere i problemi in modo più rapido, TCL mette a disposizione due differenti canali telefonici, dedicati rispettivamente ai clienti che necessitano aiuto per risolvere un problema e a coloro i quali non sono riusciti, anche dopo un primo tentativo, a far funzionare il proprio apparecchio attraverso il numero precedente.
Per parlare con un operatore, ti basterà comporre il numero a pagamento 06 83464628 da telefono fisso. Se non ricevi un supporto adeguato, puoi provare a parlare con un operatore anche attraverso il numero 02 98129966
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. A ogni chiamata verranno applicate le tariffe previste dal tuo operatore per le chiamate verso numero fisso.
Un altro modo piuttosto immediato per ricevere supporto tecnico relativamente a un prodotto TCL, consiste nell’inviare un messaggio su Whatsapp. Il numero a cui inoltrare le tue domande è +39 347 7452177. Per rendere la comunicazione più efficace, cerca di comporre un messaggio sintetico in cui spieghi il tuo problema in frasi semplici. Per accelerare il processo, puoi inoltre aggiungere il nome del tuo dispositivo e il codice prodotto. Una volta inviata la richiesta, uno degli esperti TCL ti contatterà nel minore tempo possibile.
Servizio Assistenza Clienti TCL Tramite Sito
Il sito internet ufficiale di TCL mette a tua disposizione diversi modi per ricevere supporto. Innanzitutto, se il tuo problema è relativo al funzionamento di un dispositivo audio o video, potrai consultare in pochi passaggi la sezione assistenza presente in home page. Una volta cliccato sul menu a tendina presente nella parte in alto a sinistra dello schermo infatti, dovrai cliccare sul pulsante assistenza, scegliendo in seguito il tipo di articolo di tuo interesse. Le categorie presenti includono TV, mobile, Audio ed elettrodomestici. Una volta selezionata la categoria, potrai proseguire la tua richiesta di supporto attraverso
-FAQ/Domande base – Risulta essere la sezione dedicata alle domande più frequenti poste dai clienti. All’interno troverai informazioni riguardo a dove trovare i numeri di serie dei prodotti, info sulla garanzia, acquisto componenti, filtro famiglia, PVR, chiave USB, hard disk e tanto altro ancora.
-Garanzia – Cliccando su questo pulsante potrai accedere velocemente a tutte le informazioni riguardanti la garanzia del tuo elettrodomestico, oltre che scaricare il file pdf contenente il regolamento e le condizioni di garanzia TCL.
-Supporto online – Questa sezione è accessibile per coloro i quali sono in possesso di un account TCL. Una volta effettuato l’accesso con le tue credenziali, potrai inserire in un modulo tutte le informazioni e i dettagli relativi al tuo problema, ricevendo una risposta in tempi piuttosto rapidi.
Inoltre, nella pagina Contatti è presente un modulo di contatto provvisto di tutti i campi necessari per identificare il tuo dispositivo e nel quale potrai inserire i tuoi recapiti per ricevere una risposta. Dopo avere inserito data di acquisto, codice prodotto e numero di serie, potrai scrivere nel riquadro messaggio tutte le tue richieste in modo preciso e dettagliato. Riceverai una risposta all’indirizzo mail indicato nel modulo.
Servizio Assistenza Clienti TCL Tramite Social Network
Infine, TCL è attualmente presente su tutti i maggiori social network. Seguire uno o più profili ufficiali dell’azienda può essere utile non solo per seguire gli aggiornamenti e le novità, ma anche per reperire informazioni, in modo immediato, contattando il team TCL che si occupa della gestione delle pagine social. Puoi trovare maggiori informazioni su Facebook e Twitter.
Avviando una conversazione attraverso i sistemi di messaggistica potrai parlare con un operatore, il quale probabilmente ti indirizzerà verso il settore assistenza più idoneo per il tuo problema.
Servizio Assistenza Clienti TCL Tramite Centri Assistenza
Oltre a ricevere supporto a distanza infine, puoi scegliere di recarti presso un centro assistenza TCL autorizzato presente sul territorio nazionale. Sfortunatamente, il sito TCL non è provvisto di una mappa che indichi gli indirizzi dei centri autorizzati, ma con una breve ricerca sui principali motori di ricerca potrai facilmente trovare quello più vicino a te scrivendo: assistenza TCL più nome della tua città.
Lascia un commento