Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Spotify.
La nota piattaforma di musica in streaming è ormai divenuta la patria della melodia e del ritmo mondiale, e grazie alla fornitura di servizi dedicati e adatti a tutte le tasche conquista ogni anno sempre più ascoltatori digitali, curiosi non solo di collezionare nelle celebri playlists tutti i lavori dei loro artisti preferiti, ma anche di relazionarsi costantemente con nuove produzioni.
Se anche tu stavi ascoltando l’ultima release di uno dei tuoi musicisti del cuore ma improvvisamente hai visto apparire sul tuo device un messaggio diverso da solito, non preoccuparti: Spotify mette a tua disposizione un servizio clienti molto efficiente, sviluppato su diversi canali e disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Se vuoi tornare ad ascoltare i tuoi brani preferiti senza interruzioni o se semplicemente vuoi saperne di più anche per ciò che riguarda la pubblicazione di contenuti come autore, agli abbonamenti o alla gestione del tuo account, allora non perdere altro tempo: di seguito riportiamo tutti gli indirizzi e i contatti per parlare con un addetto Spotify e risolvere i tuoi problemi al più presto!
Servizio Assistenza Clienti Spotify Tramite il Sito
Al pari di molte realtà digitali strutturate globalmente, anche Spotify ha scelto di dedicare maggiore spazio all’assistenza tecnica online, andando quindi a rinunciare all’implementazione di contact center telefonici. Non esiste quindi ad oggi un numero di telefono per parlare con un operatore Spotify, ma come spesso accade tutto il supporto viene gestito sul web, più precisamente tramite il modulo di contatto.
Per accedervi, tutto quello che devi fare è accedere tramite il tuo account Spotify e recarti sulla home page della piattaforma (se navighi con browser) e cliccare sulla voce Contattaci presente nel menù a tendina laterale. Allo stesso modo, se utilizzi l’applicazione mobile, dovrai giungere alla sezione di contatti e supporto tramite il menù generale. Una volta trovati i contatti, ti basterà selezionare la voce “Inviaci un messaggio”. Così facendo, vedrai aprirsi una nuova schermata all’interno della quale è contenuto un modulo da compilare in tutte le sue parti, e grazie al quale potrai selezionare l’area di interesse che più si avvicina alla tua richiesta. Per completare la procedura, ti sarà richiesto di confermare il tuo consenso al trattamento dei dati. Non è possibile conoscere gli orari effettivi di risposta da parte di Spotify, ma generalmente gli addetti dello staff contattano i clienti entro le 48 ore successive all’inoltro della richiesta.
Sempre a partire dalla home page ufficiale Spotify potrai accedere alla sezione assistenza clienti online, cliccando sulla voce Assistenza inclusa nei link utili presenti a fondo pagina. Una volta aperta questa sezione, vedrai comparire una serie di icone relative alle principali categorie di supporto offerte dalla piattaforma, oltre che un elenco di domande frequenti poste dagli utenti. Le categorie supportate dal centro assistenza includono assistenza sui pagamenti, assistenza sui piani Spotify, assistenza per l’applicazione mobile, per i dispositivi connessi, per il tuo account e per questioni di privacy e sicurezza. Selezionando una delle categorie, vedrai apparire una lunga serie di articoli dedicati a guidarti passo passo nella risoluzione del tuo problema. Attenzione però: attraverso questa procedura non riuscirai a parlare direttamente con un addetto Spotify in carne ed ossa, ma quasi certamente dovrai operare in maniera autonoma. Ecco quindi che per qualunque informazione o consiglio su argomenti o situazioni più specifiche e personali è consigliato utilizzare il modulo di contatto Spotify
Se sei un artista e hai la necessità di ricevere un orientamento immediato rispetto ad un problema con la piattaforma Spotify, potrebbe esserti utile conoscere il servizio di chat incluso nella sezione Spotify for Artists, accessibile dalla pagina contatti presente sull’home page dell’azienda. Una volta cliccato sulla voce “Centro assistenza Spotify for Artist”, ti basterà cliccare sull’icona presente in basso a destra della schermata, contenente la chat con l’assistente virtuale di Spotify “Billy”. Quest’ultimo, in base agli input che fornirai, ti guiderà alla scoperta di tutte le soluzioni più adatte al tuo problema, reindirizzandoti se necessario ai contatti del servizio clienti Spotify.
Servizio Assistenza Clienti Spotify Tramite Social Network
Se sei curioso di conoscere tutte le ultime novità relative ad artisti, playlist, promozioni e servizi offerti da Spotify, ti consigliamo di visitare periodicamente le pagine social dell’azienda, eventualmente ricorrendo all’uso delle chat integrate come Messenger o DM. Attualmente, Spotify è attiva su Instagram, su Twitter e su Facebook, e aggiorna costantemente i propri profili per far conoscere ai clienti eventuali cambiamenti nella gestione dei servizi. Generalmente, contattando Spotify tramite la chat social non riceverai risposte mirate al tuo problema, quanto piuttosto un re-indirizzamento più preciso agli uffici del servizio clienti.
Servizio Assistenza Clienti Spotify Tramite Mail e Posta
Infine, ti lasciamo con l’indirizzo della sede italiana di Spotify, al quale potrai inoltrare richieste e comunicazioni di natura legale o amministrativa
Spotify Italy S.r.l. c/o Fintech District – Via Filippo Sassetti 32 – 20124 Milano.
L’indirizzo mail ufficiale di Spotify è invece office@spotify.com
Michele Esposito dice
salve non riesco piu ad accedere al mio account di spotyfy perche avevo account su iphone l ho perso e sono all estero ho comprato un android e con la mia email iclound non mi fa entrare aiuto
Michela dice
Salve, ho appena ricevuto la notifica di pagamento di un account Spotify chiuso e non riesco ad accedere. Vorrei capire come recuperare le credenziali visto che non è possibile ricevere l’email per reimpostare la password.
Grazie mille