Indice
In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Namirial.
Sei un cliente Namirial ma da qualche giorno ti sei accorto di non riuscire più ad accedere alla tua PEC o peggio, al tuo account SPID? Se la risposta è sì ma non sei riuscito a venirne a capo da solo, allora non ti resta che provare a parlare con un operatore Namirial. L’azienda infatti, consapevole dell’enorme mole di imprevisti e disguidi che possono derivare dall’erogazione di servizi così importanti, negli anni ha implementato una notevole rete di canali assistenza finalizzati a risolvere le questioni più disparate. Non solo per risolvere malfunzionamenti tecnici, ma anche per rispondere a quesiti di carattere commerciale o di sicurezza. Insomma, a prescindere dalla tipologia di problema, il consiglio è di non perdere altro tempo e di passare in rassegna tutti i metodi di contatto per ricevere assistenza da un operatore Namirial. Come? Non hai idea di quali siano? Nessun problema, perché li abbiamo raggruppati per te nella guida che trovi di seguito.
Come Parlare con Operatore Namirial
Se hai la necessità di risolvere problematiche urgenti come quelle legate alla sicurezza dei tuoi account, soprattutto lo SPID e la PEC, due importanti strumenti per comunicare con la Pubblica Amministrazione, il consiglio è di procedere immediatamente con una chiamata al centro assistenza clienti Namirial. Così facendo, potrai ottenere una consulenza immediata da parte di un responsabile, evitando di incappare in pericolose fughe di dati sensibili.
Il numero da comporre in questi casi è lo 071 63494, la linea telefonica fissa a pagamento di Namirial destinata al supporto clienti. Pur non trattandosi di un numero verde, questo strumento ti mette nelle condizioni di risolvere celermente la maggior parte delle problematiche. Attenzione però: gli orari di disponibilità sono limitati all’orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00, nelle sole giornate che vanno dal lunedì al venerdì. Namirial ci tiene poi a specificare che il call center dell’assistenza clienti rimarrà chiuso durante le giornate festive.
Il costo della chiamata allo 071 63494 è quello previsto dal tuo gestore telefonico nei confronti delle utenze fisse.
Servizio Assistenza Clienti Namirial Tramite Mail
Se da un lato la linea telefonica rappresenta lo strumento d’elezione per la risoluzione delle problematiche urgenti, dall’altro c’è da dire che Namirial riesce a dare il meglio grazie alla fornitura di un’assistenza email precisa e soprattutto varia.
Gli indirizzi di posta elettronica che potrai contattare sono infatti addirittura quattro, e ciascuno è pensato per rispondere ad esigenze specifiche. Vediamo subito l’elenco aggiornato
-Domande commerciali – commercialepec@namirial.com, la casella alla quale inviare tutte le comunicazioni e le domande riguardanti aspetti commerciali e legati a costi, promozioni e servizi
-Problemi con la PEC – supportopec@namirial.com, l’indirizzo più adatto a coloro i quali necessitano di fare domande e risolvere problemi circa il proprio account di posta elettronica certificata.
-Sicurezza – supportopec@pro.sicurezzapostale.it. L’indirizzo da contattare se hai intenzione di richiedere informazioni circa tutti gli scambi avvenuti tra la tua PEC e altri indirizzi.
-Amministrazione – amm.namirial@sicurezzapostale.it. l’indirizzo di posta destinato alla risoluzione delle problematiche legate a questioni amministrative, come pagamenti, abbonamenti, questioni di rapporto di lavoro o altro.
Servizio Assistenza Clienti Namirial Tramite Chat
Namirial mette inoltre a disposizione dei propri clienti un canale di contatto rapido ed efficiente, vale a dire la chat online presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Per trovare la chat, tutto quello che dovrai fare è connetterti al portale Namirial e attendere che si carichi la nuova schermata.
Nell’angolo inferiore destro della pagina vedrai apparire un pulsante ovale contenente l’icona di un punto interrogativo e la parola “Assistenza”.
Cliccando su di esso, si aprirà istantaneamente una piccola finestra pop up contenente il layout di una chat.
Attenzione. A risponderti durante i primi scambi non sarà subito un operatore Namirial in carne ed ossa: le prime fasi di chat sono infatti affidate al bot Diana, il Digital Assistant Narmirial, il quale ti guiderà alla scoperta delle soluzioni più immediate ai tuoi problemi.
Per comunicare con l’assistente digitale ti basterà comporre la tua domanda all’interno della casella di testo inclusa nella chat. Terminata la scrittura, premi invio e attendi la risposta del bot. Se non riesci a risolvere il problema, verrai automaticamente indirizzato a metodi di contatto utili per parlare con un operatore Namirial in carne ed ossa. Ad oggi l’azienda non ha comunicato orari di disponibilità del servizio da parte degli operatori fisici. Questi ultimi tuttavia non saranno sempre reperibili, come invece accade nel caso dell’assistente digitale. Vi è pertanto buon motivo di credere che sia possibile sfruttare la chat con un essere umano solamente negli orari d’ufficio e fuori dai giorni festivi.
Servizio Assistenza Clienti Namirial Tramite il Sito
Se i metodi di contatto riportati finora non si sono rivelati a te utili, ricorda che hai a tua disposizione ancora un paio di assi nella manica. Il primo di essi è indubbiamente rappresentato dal celebre modulo di contatto online, un form da compilare in tutte le sue parti e da inoltrare direttamente al servizio clienti Namirial. Trovi il modulo di contatto Namirial in questa pagina
Una volta entrato in questa pagina, potrai così scegliere quale tematica sia più affine con il tuo quesito, selezionando una voce tra “Ho bisogno di assistenza tecnica” oppure “Vorrei un’offerta commerciale”.
A prescindere dal pulsante selezionato, per ricevere risposta da un operatore Namirial dovrai prima di tutto completare i campi vuoti con le tue informazioni, ricordandoti di scrivere numeri telefonici o indirizzi mail validi: solo così un operatore potrà mettersi in contatto con te! Utilizzare il modulo di contatto è particolarmente comodo in quanto al pari di quanto faresti con l’email ti permette di inserire un messaggio dettagliato (questa volta però con un numero massimo di parole da rispettare) e di ricevere risposta direttamente alla tua casella mail o al tuo numero di telefono.
I tempi di attesa di questo servizio possono variare, anche se nella maggior parte dei casi gli operatori Namirial riescono a far fronte alle richieste in meno di 48 ore.
Per velocizzare il processo, ricorda di avere sempre con te codici e informazioni relative alla tua problematica. Nella redazione del messaggio inoltre cerca di essere il più preciso possibile, includendo solo ed esclusivamente informazioni utili per l’operatore.
Servizio Assistenza Clienti Namirial Tramite Social Network
Se sei solito accedere ad uno o più social network, in mancanza di altri strumenti potrai provare a contattare Namirial anche sui profili social ufficiali. Per farlo, dovrai consultare le pagine Facebook, Twitteer e Linkedin della compagnia, avendo però cura di non rilasciare informazioni sensibili o personali all’interno di commenti o messaggi pubblici.
Namirial ci tiene infatti a specificare che le proprie pagine social sono più che altro vetrine attraverso le quali comunicare ai propri clienti promozioni e lancio di nuovi servizi. Se però non fossi riuscito a trovare una soluzione ai tuoi problemi da nessuna parte, potrai comunque provare ad inviare un messaggio sfruttato i servizi di messaggistica istantanea Messenger e DM, entrambi connessi rispettivamente a Facebook, Twitter e Instagram. Anche la pagina LinkedIn di Namirial è contattabile via chat.
I tempi di risposta tuttavia potrebbero allungarsi parecchio: se dopo un paio di giorni tutto tace, il consiglio è di prediligere un canale di contatto differente.
Lascia un commento