Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Klarna.
Hai appena concluso un pagamento a rate con Klarna ma ti sei accorto che la cifra corrisposta non è quella che ti aspettavi? Se durante l’utilizzo della nota app di pagamento rateale ti sei accorto che qualcosa non torna, conoscere i metodi più comodi per contattare il servizio clienti Klarna potrebbe risultarti utile, anche per il futuro. Come? Non sai dove trovare numeri di telefono ed indirizzi per parlare con un operatore? Nessun problema: di seguito trovi tutte le informazioni che ti servono per riuscirci, sia che tu preferisca comunicare telefonicamente, sia che invece tu preferisca ricorrere a qualche soluzione più smart. Ecco quindi tutti i metodi più rapidi ed efficaci per contattare il servizio clienti Klarna e risolvere subito dubbi e problemi relativi all’uso dell’account o dell’applicazione.
Come Parlare con un Operatore Klarna
Se hai un problema urgente e sai già che per risolverlo è necessaria un’interazione con un addetto Klarna in carne ed ossa, ti consigliamo di lasciar perdere gli altri metodi e di metterti subito in contatto con l’azienda telefonicamente. Il numero che dovrai chiamare è infatti lo 0237921240, ovvero la linea dedicata ai clienti Klarna che necessitano di supporto aggiuntivo rispetto a quello che è possibile reperire online nella sezione domande e risposte del sito web.
Telefonando al numero indicato, sentirai dapprima rispondere una voce registrata, la quale ti guiderà sino alla selezione dell’opzione “parlare con un operatore”. TI ricordiamo però che il servizio clienti telefonico Klarna è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00. Inoltre, l’azienda ci tiene a far sapere che né il sabato né i festivi sarà possibile parlare con un operatore. Se hai bisogno di assistenza in inglese inoltre, all’inizio della chiamata ti basta premere il tasto 1. I costi della telefonata non sono indicati da Klarna, ma essendo questo numero un’utenza fissa, essi corrisponderanno alla tariffa normalmente applicata dal tuo gestore verso le linee fisse.
Ti ricordiamo che se sei un commerciante e hai bisogno di parlare con il servizio clienti Klarna, gli orari di supporto telefonico sono i medesimi, ma a cambiare sarà invece il numero di telefono: anziché quello indicato sopra, dovrai infatti comporre lo 0237921250.
Servizio Assistenza Clienti Klarna Tramite Mail
Qualora avessi bisogno di assistenza ma non ti fosse possibile contattare telefonicamente un operatore Klarna, potrai comunque provare a ricevere assistenza accedendo al servizio di chat previsto dall’azienda sia tramite browser che tramite applicazione.
Per usufruire di questo servizio chiaramente dovrai essere in possesso di un account Klarna e delle relative credenziali d’accesso. Una volta effettuato quest’ultimo, ti basterà visitare la sezione Servizio Clienti presente sul sito web ufficiale della compagnia o sull’applicazione ufficiale e scegliere la voce “Chatta con noi”. Così facendo, vedrai apparire una nuova finestra contenente i campi nel quale comporre il tuo messaggio. A seconda della disponibilità di addetti per il supporto inoltre, potresti parlare prima con un assistente virtuale e solo dopo una breve attesa anche con un operatore in carne ed ossa. In altri casi invece, quando il volume di richieste è inferiore, a risponderti potrebbe essere direttamente un addetto reale.
Servizio Assistenza Clienti Klarna Tramite il Sito
Una forma di assistenza molto efficiente ma che rispetto alla chat e alla telefonata richiede tempi maggiori per la risposta è il modulo di contatto. Questo particolare strumento presente sul sito web ufficiale Klarna permette all’utente di indicare per scritto il proprio problema, scrivendolo in uno spazio apposito. Prima di elencare le domande per la quale si desidera supporto tuttavia,è necessario compilare il modulo di contatto inserendo i propri dati nei campi indicati, utili al servizio clienti per individuare l’ordine di riferimento e gli eventuali disservizi collegati.
Tra le informazioni che ti verranno richieste da Klarna all’interno del modulo di contatto, troverai sia il tuo nome e cognome sia il tuo numero di telefono che l’indirizzo email. Al fine di poter ricevere una risposta dal servizio clienti, dovrai completare tutti i campi fornendo dati veritieri: se fornirai un indirizzo mail inesistente infatti, non potrai più essere contattato da Klarna, e la tua richiesta non potrebbe che andare perduta.
Trovi il modulo di contatto nella sezione Contatti presente nell’home page di Klarna. Dopo averlo compilato in tutte le sue parti (ricorda che i campi con l’asterisco sono obbligatori) ti basterà premere il pulsante “Invia”. In questo modo il tuo messaggio verrà ricevuto direttamente da un addetto assistenza, il quale dopo aver esaminato il problema provvederà a ricontattarti via e-mail o telefonicamente.
Anche in questo caso, esiste sul sito web ufficiale dell’azienda un modulo di contatto specifico pensato per fornire supporto aziendale. Trovi il link a questo strumento all’interno della sezione “Contatti” presente nella parte inferiore dell’home page.
Servizio Assistenza Clienti Klarna Tramite Social Network
Se hai la necessità di fare domande a Klarna ma non hai un vero e proprio problema da risolvere, può essere utile sfruttare i servizi di messaggistica istantanea integrati con i principali social Network. Al pari di molte altre aziende, anche Klarna possiede infatti diversi profili social che puoi consultare in qualsiasi momento. Oggi, l’azienda è in possesso di un profilo Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram. Attraverso questi canali, essa si impegna ad informare i clienti circa eventuali novità, ma anche per comunicare possibili imprevisti nel funzionamento dell’applicazione o, al contrario, l’inizio di sconti e promozioni a tempo. Nel caso in cui avessi un problema però, ricorda che potrai sfruttare i servizi di messaggistica interni ai Social per chiedere a quali indirizzi rivolgerti, anche se probabilmente i tempi di risposta potranno risultare leggermente più lunghi rispetto agli altri canali.
Servizio Assistenza Clienti Klarna Tramite Posta
Se hai la necessità di inviare a Klarna della documentazione cartacea relativa allo svolgimento di una pratica o alla risoluzione di una controversia, ti ricordiamo che potrai farlo scrivendo una raccomandata o una lettera ai seguenti indirizzi
Klarna Italia – Via San Marco 21 – 20121 Milano
Klarna International – Klarna AB (publ) – Sveavägen 46 – SE-111 34 Stoccolma – Svezia
Questo metodo di contatto si rivela naturalmente non indicato per chiedere supporto rispetto ad ordini non andati a buon fine o a tutto ciò che riguarda l’uso dell’applicazione e la sua gestione.
Lascia un commento