Indice
Se stai cercando di capire quale sia il modo migliore per contattare il servizio assistenza clienti iRobot, in questa guida ti forniremo tutte le risposte che cerchi.
Se anche tu hai scelto di acquistare un prodotto della nota azienda statunitense, molto probabilmente hai deciso di dire basta alle continue pulizie di tappeti, pavimenti e grondaie. Già, perché grazie agli elettrodomestici intelligenti, dedicare più tempo alle tue passioni piuttosto che alle pulizie domestiche è finalmente un sogno divenuto realtà. Anche se questo quadretto potrebbe sembrare rose e fiori, c’è da dire però che quando si tratta di elettrodomestici l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Se anche a te è capitato di riscontrare un malfunzionamento del tuo robot iRobot Roomba o se stai cercando alcuni pezzi di ricambio, devi sapere che l’azienda mette a tua disposizione numerosi metodi per contattare il servizio clienti.
Numeri Telefonici del Servizio Assistenza Clienti iRobot
Uno dei metodi più frequenti a cui ricorrere quando insorge un problema, è naturalmente quello di telefonare al servizio assistenza clienti. In alcuni casi questa soluzione può rivelarsi la più efficace in assoluto, anche se c’è da dire che con l’avvento di internet sempre più persone optano per un tipo di contatto che passa attraverso la rete. Se tu non rientri in questa categoria poco male, potrai chiamare l’ufficio assistenza iRobot semplicemente componendo il numero 011 0888345.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. In base al periodo dell’anno, iRobot offre inoltre un servizio di contatto programmato via telefono. L’opzione tuttavia, può essere soggetta a modifiche e risultare sospesa. Potrai contattare telefonicamente iRobot per conoscere informazioni di carattere commerciale o per chiedere notizie sullo stato di riparazione dei tuoi robot, oltre che per concordare eventuali appuntamenti.
Servizio Assistenza Clienti iRobot Tramite Chat
Un metodo di contatto piuttosto efficace che potrai destinare a dubbi e soluzioni veloci è sicuramente la Live Chat iRobot. Collegandoti al sito ufficiale dell’azienda potrai infatti cliccare la linguetta verde presente nella parte inferiore desta dello schermo, collegandoti alla piattaforma di Live Chat. Una volta aperta la finestra, ti verrà richiesto di compilare i campi vuoti inserendo il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo mail. Dopo avere inserito i dati dovrai acconsentire al trattamento degli stessi e cliccare sul bottone sottostante che riporta la dicitura Avvia chat. In pochi minuti potrai veder apparire una finestra di dialogo in cui un assistente virtuale ti guiderà nella scelta dell’argomento più pertinente alle tue esigenze. Ti ricordiamo che oltre alla possibilità di descrivere il tuo problema potrai anche condividere il tuo schermo, avviare una video call o una chiamata via internet. Il servizio di live chat iRobot è attivo dalle 8.30 alle 19.30.
Servizio Assistenza Clienti iRobot Tramite Sito
Se sei pratico con il computer o lo smartphone potrai usufruire del servizio di assistenza iRobot Care Assistance, che in poche parole consiste in una procedura guidata online che ti aiuterà a trovare le risposte che cerchi. Potrai utilizzare il servizio recandoti sul sito di iRobot e cliccando sulla voce Contatti. Una volta aperta la pagina di iRobot Care Assistance, vedrai apparire sullo schermo tutti i passaggi da seguire. Per prima cosa, dovrai selezionare il prodotto per cui necessiti assistenza. Una volta selezionato, dovrai procedere con la selezione del problema riscontrato.
Alcune opzioni disponibili in questa sezione comprendono
-Il robot non si accende
-Il robot non si ricarica
-Durata della pulizia ridotta
-Il robot parte sa solo
-Messaggio di errore o triangolo rosso
-Rumori anomali
-Il robot non aspira bene
-La spazzola non gira
-Rottura del cassetto
-Atri problemi
Una volta rintracciato il problema corrispondente, dovrai selezionarlo e procedere con il login sul sito iRobot. Così facendo, riceverai tutte le informazioni sul tipo di assistenza che dovrai ricevere. Molto spesso, potrebbe venire richiesto di portare il robot presso la sede di iRobot. Il servizio iRobot Care è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Sempre attraverso la pagina Contatti potrai decidere di inviare all’ufficio assistenza un elenco dettagliato delle problematiche riscontrate, usufruendo del modulo di contatto online. Oltre ad inserire i tuoi dati, dovrai quindi indicare il modello del robot in tuo possesso e descrivere il problema ad esso collegato. Infine, potrai aggiungere eventuali allegati, come immagini, pdf e documenti di testo o fogli di calcolo. Il servizio è attivo tutti i giorni, e riguarda anche prodotti fuori garanzia. Dopo alcune ore verrai contattato telefonicamente o tramite mail da un membro dello staff iRobot.
Servizio Assistenza Clienti iRobot Tramite Social Network
Se sei interessato a conoscere maggiori informazioni riguardo a promozioni e novità di iRobot, puoi consultare la pagina ufficiale dell’azienda su Facebook. Attualmente, tuttavia, non sembra che l’azienda offra su queste piattaforme un vero e proprio servizio di assistenza.
Servizio Assistenza Clienti iRobot Tramite Laboratorio Tecnico
Se non sei riuscito a contattare il servizio clienti iRobot seguendo una delle procedure sopra indicate, potrai effettuare una consegna in autonomia del tuo prodotto recandoti personalmente presso la sede del laboratorio tecnico iRobot. Così facendo, potrai parlare personalmente con un membro dello staff, presentando il to problema in tutti i suoi dettagli. Ti ricordiamo che il laboratorio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00, e che l’unica sede italiana di iRobot è quella di LTR Service.
Se non sai come raggiungere la sede, potrai utilizzare lo strumento online presente sul sito ufficiale, che ti mostrerà una mappa e ti consentirà di richiedere le indicazioni stradali. Inoltre, se non abiti nei pressi dell’indirizzo indicato, potrai comodamente spedire il tuo robot difettoso o danneggiato usufruendo di un servizio di corriere espresso, inviando il pacco all’indirizzo sopra specificato. Il laboratorio costituisce anche la sede del ritiro del materiale in riparazione.
Lascia un commento