Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Gucci.
Gucci è uno dei marchi italiani di alta moda più celebri al mondo, conosciuto soprattutto per l’eccellente qualità e design della sua pelletteria ma anche per l’eleganza senza tempo che ne contraddistingue le linee di abbigliamento. Oltre alle numerose boutique Gucci sparse nelle principali capitali del mondo, anche lo store online di Gucci offre un’ampia selezione di abiti e accessori. Se sei un amante dell’estro e non riesci a resistere alla bellezza di un capo o una borsa firmata Gucci, quasi sicuramente ti sarai accorto che proprio il sito è fonte di innumerevoli opportunità per acquistare articoli speciali, magari difficili da trovare nei negozi. Tra un acquisto e l’altro tutta via, potrebbe esserti capitato di riscontrare qualche problema con i prodotti scelti: un ordine potrebbe non essere andato a buon fine, o magari il prodotto scelto non corrisponde alla tue aspettative. In qualunque caso, non preoccuparti: Gucci mette a disposizione dei propri clienti numerosi canali per risolvere i problemi relativi a consegne, spedizioni, reclami resi e molto altro ancora- Vuoi sapere come? In questa guida elencheremo tutti i modi per contattare il servizio di assistenza clienti Gucci e ricevere supporto personalizzato. Non importa che tu ti trovi in Italia o all’estero: potrai reperire facilmente lo staff utilizzando l’indirizzo mail o il sito ufficiale di Gucci.
Come contattare telefonicamente il Servizio Assistenza Clienti Gucci
Se il tuo desiderio è quello di parlare di persona con un operatore del servizio clienti Gucci, il numero che dovrai comporre è +39 05575923333. Si tratta di una linea telefonica fissa, che puoi tranquillamente reperire sia dall’Italia che dall’estero chiamando da fisso o da telefono cellulare. I costi addebitati saranno quelli previsti dal tuo operatore. Per riuscire a parlare con un addetto dello staff Gucci dovrai chiamare dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 22.00, e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Dopo aver composto il numero sentirai partire una guida con voce registrata che ti aiuterà a scegliere l’area di assistenza più pertinente alle tue richieste.
Un ulteriore modo per comunicare con l’azienda è rappresentato da Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea connesso al tuo numero di telefono. Per scrivere un messaggio a Gucci su Whatsapp dovrai collegarti al sito web Gucci e entrare nella sezione Contattaci presente nel menu a tendina situato nella parte superiore sinistra dell’home page. Cliccando sul pulsante Mandaci un messaggio presente nell’apposita riga dedicata a Whatsapp con noi potrai così ricevere una risposta istantanea alle tue richieste relativa all’acquisto di prodotti o a informazioni di altra natura. Il servizio Whatsapp è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 22.00, e la domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Servizio Assistenza Clienti Gucci Tramite il Sito
Un secondo metodo piuttosto comodo per parlare con l’assistenza clienti Gucci è quello di servirti della Live Chat presente sul sito ufficiale Gucci. Ti avvisiamo però che questa funzionalità non è sempre reperibile, e che l’azienda non ha indicato degli orari fissi in cui è possibile trovare supporto con questo strumento. Per capire se la chat Gucci sia attiva, ti basterà recarti sulla home page e cercare l’icona della chat. In alternativa, trovi il pulsante della Live Chat Gucci anche all’interno della sezione contattaci reperibile dal menu a tendina presente in alto a sinistra.
Se non riesci a trovare le risposte che cerchi tramite telefono o chat, potrai richiedere assistenza a Gucci servendoti del modulo di contatto presente sul sito. Per compilarlo, ti basterà cliccare sulla voce Invia Mail che trovi all’interno della sezione Contattaci. Il modulo di contatto altro non è che un semplice modulo da compilare in tutte le sue parti, al fine di inviare una richiesta di assistenza.
Nel primo campo presente dovrai selezionare inserire il tuo nome e cognome, per poi continuare con i vari dati richiesti. Infine, dovrai inserire il Soggetto del messaggio, ovvero il motivo della tua richiesta. Selezionando tra varie voci come qualità del prodotto, manutenzione, consigli di stile, autenticità, ma anche informazioni sui negozi, sulla società, Lavora con noi, e molto altro ancora.
Nel box in fondo dovrai poi scrivere il tuo messaggio in modo chiaro e conciso. Terminata l’operazione, ti basterà cliccare sul pulsante con scritto Invia mail.
Servizio Assistenza Clienti Gucci Tramite Punti Vendita
Se le tue richieste riguardano articoli acquistati in negozio, potrai optare anche per l’assistenza presso un punto vendita Gucci. Per rintracciare quello più comodo potrai servirti dello strumento online messo a disposizione dall’azienda, denominato ricerca negozio. Cliccando sul link vedrai aprirsi un’altra pagina e in seguito potrai visualizzare una cartina sulla quale sono segnati tutti i punti vendita. Per risparmiare tempo potrai trovare quello più vicino semplicemente inserendo il CAP della tua città. Fatto ciò, vedrai apparire sul lato destro dello schermo tutti i negozi dell’area con a fianco il numero di telefono, l’indirizzo e un pulsante per prenotare un appuntamento.
Lascia un commento