Indice
Se sei un cliente Findomestic e hai bisogno di contattare il noto istituto di credito per ricevere informazioni e assistenza riguardo a uno dei numerosi servizi offerti dall’azienda, puoi usufruire di numerosi canali. Anche per i potenziali clienti, Findomestic mette a disposizione una linea telefonica dedicata in modo da potere fornire tutte le informazioni legate al tipo di servizio richiesto.
Prima di contattare la banca tuttavia, ti consigliamo di identificare con cura il problema che intendi presentare, in modo da poterti rivolgere in modo immediato ad un settore specifico del supporto clienti. In base alle tue esigenze, potrai così comunicare con lo staff telefonicamente, attraverso il sito web o l’Applicazione ufficiale o recandoti presso una delle filiali Findomestic presenti sul territorio.
I numeri di telefono e gli indirizzi indicati dalla banca sono piuttosto numerosi, per questo motivo abbiamo deciso di aiutarti elencando di seguito tutti i contatti necessari per parlare con un operatore Findomestic.
Numeri Telefonici del Servizio Assistenza Clienti Findomestic
Se desideri parlare con un operatore per ricevere informazioni o risolvere un problema legato ai prodotti Findomestic, come per esempio la gestione delle tue carte di credito, dei tuoi prestiti personali o più in generale del tuo conto corrente, dovrai rivolgerti ai seguenti numeri
-803 888 se chiami da fisso
-055 2666111 se chiami da cellulare
Con Findomestic hai inoltre la possibilità di richiedere un prestito direttamente al telefono, componendo il numero 848 844 999 sia da rete fissa sia da cellulare.
Questo servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì in orario 9.00-20:00, mentre il Sabato in orario 9:00-13:00.
Se hai smarrito la tua carta di credito e hai bisogno di bloccarla tempestivamente, il numero da comporre è l’800 254 762. Se ti trovi all’estero, potrai ricevere assistenza per il blocco della carta chiamando il +39 055 32 32 242. Entrambi i numeri sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24.
Per contattare la sede legale Findomestic, il numero da comporre è invece lo 055 27011, disponibile dal Lunedì al Sabato in orario 9:00-19:30.
Inoltre, se hai la necessità di parlare telefonicamente con i consulenti di una specifica filiale, potrai trovare i numeri di telefono di quest’ultima usufruendo dello strumento online presente sul sito web ufficiale di Findomestic, disponibile nella sezione “Assistenza” presente nella parte in alto a destra dello schermo.
Selezionando la tua regione di appartenenza e la tua città, in pochi click potrai rintracciare i numeri di telefono e gli orari della filiale Findomestic di tuo interesse.
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Sito Ufficiale
Uno dei modi più veloci per trovare la soluzione ai tuoi problemi è sicuramente quello di recarti sul sito web ufficiale Findomestic.
Quest’ultimo, oltre a presentare il catalogo aggiornato di tutti i prodotti e i servizi dell’istituto di credito, è munito di una sezione specifica destinata al servizio clienti. Attraverso questa opzione non parlerai direttamente con un operatore, in quanto Findomestic non prevede un servizio di chat. Tuttavia, il principio di funzionamento del sito è molto semplice.
Una volta aperta l’home page, dovrai cliccare in alto a destra il link denominato Assistenza. Subito dopo, si aprirà una schermata contenente l’archivio assistenza.
Attraverso questa funzione potrai
-digitare nel campo di ricerca le parole chiave relative alla tua richiesta e, cliccando sulla lente di ingrandimento, essere reindirizzato alla sezione contenente tutte le domande e le risposte riguardo ad essa.
-selezionare una categoria specifica di domande e risposte nella parte inferiore della pagina. Le sezioni disponibili sono Prestiti Personali, Carte di Credito, Cessione del Quinto, Assicurazioni, Conto Deposito, Conto Corrente, Carte di Debito.
Inoltre, sul sito ufficiale è disponibile la lista completa dei contatti telefonici al quale puoi rivolgerti. Per accedere alle diverse aree del sito non è necessario effettuare la registrazione. Tuttavia, se sei cliente Findomestic o hai intenzione di diventarlo puoi registrarti al portale inserendo i tuoi dati personali. In questo modo avrai la possibilità di avviare o tenere sotto controllo le tue pratiche e i tuoi prodotti in modo semplice ed immediato.
Per alcuni servizi, come per esempio la firma digitale, Findomestic mette a disposizione sul proprio sito ufficiale dei moduli online da compilare con i tuoi dati. Riceverai le risposte relative a ciascun servizio direttamente all’indirizzo mail o al numero di telefono indicato nel modulo.
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Applicazioni
Puoi ricevere assistenza anche scaricando l’applicazione gratuita Findomestic su smartphone o tablet. Disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iPhone, l’applicazione è pensata per permettere ai clienti di monitorare i servizi e i prodotti Findomestic, rappresentando quindi a tutti gli effetti una piattaforma di Home Banking. Oltre alla possibilità di gestire carte e prestiti, chi scarica l’applicazione ha a disposizione un servizio di assistenza clienti sempre a portata di mano.
Entrando nella sezione specifica, è possibile trovare domande e riposte così come contattare direttamente un operatore Findomestic.
Attraverso l’applicazione puoi anche bloccare la tua carta di credito in caso di furto o smarrimento, oppure cercare l’ATM o la filiale più vicini a te.
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Social Network
Findomestic è presente su tutti i principali social network, come Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin. Se sei iscritto a uno o più di questi siti, puoi interagire con la banca attraverso post, commenti o chat.
In particolare, attraverso la pagina ufficiale Findomestic presente su Facebook, puoi chattare con un operatore utilizzando il servizio di messaggistica istantanea Messenger. Utilizzando questo metodo, i tempi di risposta risultano abbastanza rapidi, arrivando a richiedere al massimo 1 o 2 ore. Se ti trovi in una situazione di emergenza tuttavia, il consiglio è quello di prediligere il servizio di assistenza telefonico o di recarti direttamente in filiale.
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Mail
Puoi comunicare con Findomestic anche attraverso l’utilizzo di un indirizzo di posta elettronica certificata. Per inviare a Findomestic comunicazioni ufficiali, del tutto equivalenti all’invio di posta raccomandata, è necessario scrivere un’email all’indirizzo PEC findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Questa modalità di contatto viene spesso utilizzata per recedere dal Contratto di Credito o per avviare una procedura di reclamo. Non bisogna quindi usare la PEC per richiedere assistenza relativa a prodotti e informazioni commerciali.
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Posta
Se per qualsiasi motivo hai la necessità di recarti presso la sede legale di Findomestic, o se vuoi inviare una lettera tramite posta raccomandata, l’indirizzo al quale fare riferimento è Findomestic Banca S.p.A. – Via Jacopo da Diacceto, 48 – 50123 Firenze
Servizio Assistenza Clienti Findomestic Tramite Filiali
Un ulteriore modo per accedere al servizio clienti Findomestic è quello di recarti in una delle filiali presenti sul territorio italiano. Presentandoti presso l’agenzia, avrai la possibilità di parlare faccia a faccia con un consulente e di ricevere informazioni o supporto relativi alle tue pratiche e a tutti i servizi offerti dalla banca.
Per rintracciare la filiale più vicina a casa tua, puoi recarti sul sito web ufficiale Findomestic e selezionare la voce Assistenza. A questo punto, si aprirà una schermata contenente il link per accedere allo strumento online, denominato Scoprire le Agenzie Findomestic più vicine.
Dopo aver inserito la tua regione di appartenenza e il nome della tua città, visualizzerai una mappa contenente tutte le filiali più vicine al tuo indirizzo. Selezionandole, avrai inoltre la possibilità di reperire l’indirizzo esatto, il numero di telefono e gli orari di apertura.
Lascia un commento