Indice
Se hai acquistato un elettrodomestico Dyson ma hai riscontrato dei problemi di funzionamento, puoi contattare il servizio assistenza clienti in diversi modi. Per risparmiare tempo e non perdere minuti preziosi telefonando al numero verde rimanendo in attesa, puoi per esempio usufruire dei numerosi servizi online presenti sul sito ufficiale Dyson, oppure consultare il profilo dell’azienda su uno dei principali social network.
Che si tratti di un asciugacapelli o un aspirapolvere di ultima generazione, ciascun elettrodomestico può incorrere prima o poi in qualche tipo di imprevisto. Per evitare di peggiorare la situazione attuando metodi di riparazione fai da te, il consiglio è sempre quello di parlare direttamente con un esperto, in modo da risolvere il problema in modo rapido e sicuro.
In questa guida trovi i contatti utili per parlare con un operatore Dyson e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Numeri Telefonici del Servizio Assistenza Clienti Dyson
Per migliorare il servizio di assistenza clienti e risolvere i problemi in modo più rapido, Dyson mette a disposizione due differenti canali telefonici, dedicati rispettivamente ai clienti privati e a quelli aziendali.
Se sei un cliente privato e hai bisogno di parlare con un operatore, il numero verde Dyson da comporre è 800 976 024, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il sabato e la domenica invece, puoi ricevere assistenza dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se sei un cliente aziendale o professionale, il numero verde Dyson da chiamare è l’800 976 027, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Un altro modo piuttosto immediato per ricevere supporto tecnico relativamente a un prodotto Dyson, consiste nell’inviare un messaggio su Whatsapp. Il numero a cui inoltrare le tue domande è +39 347 7452177. Per rendere la comunicazione più efficace, cerca di comporre un messaggio sintetico in cui spieghi il tuo problema in frasi semplici. Per accelerare il processo, puoi inoltre aggiungere il nome del tuo dispositivo e il codice prodotto. Una volta inviata la richiesta, uno degli esperti Dyson ti contatterà nel minor tempo possibile.
Servizio Assistenza Clienti Dyson Tramite Sito
Un ulteriore possibilità è quella di recarti sul sito web dell’azienda. Su Dyson.it puoi trovare una risoluzione ai tuoi problemi in modo completamente autonomo, oppure scegliere di parlare on un operatore utilizzando il servizio di Live Chat e Video Chat. Di
Live Chat è una chat testuale pensata per metterti in contatto con il team assistenza clienti. Per utilizzarlo, dovrai cliccare il pulsante Live chat presente in basso a destra nella schermata.
Il servizio è completamente gratuito, ed è disponibile nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 22.00, mentre Sabato e Domenica dalle 12.00 alle 20.00.
Per ricevere un consulto riguardo alla risoluzione di problemi o per ottenere supporto prima di acquistare un elettrodomestico Dyson, puoi avviare una videochat con un esperto Dyson semplicemente cliccando sull’icona presente nella parte bassa della schermata. Attenzione, questo servizio non è sempre disponibile, per capire se avviare una chat, è necessario visualizzare uno specifico messaggio, il quale appare solo se un operatore Dyson è disponibile in quel momento.
Inoltre, nella pagina Assistenza è possibile trovare una pratica guida online. Per risolvere i problemi, devi selezionare la tipologia di elettrodomestico di tuo interesse e seguire passo passo le indicazioni che appaiono sulla schermata. Ciascun prodotto è corredato dalla spiegazione riguardo alle seguenti tematiche
-Prestazioni
-Problema di alimentazione o elettrico
-Rumore insolito
-Odore insolito
-Problema visibile
-Schermate di allerta
Servizio Assistenza Clienti Dyson Tramite Mail e Posta
Se hai la necessità di inviare una richiesta via mail, l’indirizzo a cui rivolgerti è help@dysonairblade.it
Per inviare una lettera o una comunicazione in formato cartaceo, puoi scrivere all’indirizzo della sede legale italiana di Dyson, Dyson S.r.l. – Piazza Gae Aulenti 4 – 20154 Milano
Servizio Assistenza Clienti Dyson Tramite Social Network
Infine, Dyson è attualmente presente su tutti i maggiori social network. Seguire uno o più profili ufficiali dell’azienda può essere utile non solo per seguire gli aggiornamenti e le novità, ma anche per reperire informazioni, in modo immediato, contattando il team Dyson che si occupa della gestione delle pagine social su Facebook e Twitter.
Avviando una conversazione attraverso le diverse piattaforme di chat online potrai parlare con un operatore, il quale probabilmente ti indirizzerà verso il settore assistenza più idoneo per il tuo problema.
Servizio Assistenza Clienti Dyson Tramite Punti Vendita
Infine, se l’assistenza a distanza non fosse sufficiente a ripristinare il corretto funzionamento del tuo apparecchio, per avere un supporto personalizzato puoi recarti presso uno dei numerosi Dyson Demo Stores presenti sul territorio. Selezionando Dyson Demo Store all’interno della pagina di assistenza, verrai reindirizzato a una schermata in cui potrai selezionare la tua regione di appartenenza, per visionare orari e indirizzi del punto vendita più vicino a casa tua.
noemi dice
ho sempre trovato staff gentilissimo
eduardo dice
si hai ragione, al telefono sono gentili. Ma peccato che dal 24 agosto alle ore 8:50 data in cui UPS ha consegnato il mio apparecchio all’assistenza dyson di milano ( secondo la prova di consegna che ho stampato dal loro sito ) se ne sono perse le tracce del mio v11. oggi riproverò a contattarli per vedere se ci sono delle novità. Al call center non mi hanno dato ancora una risposta. sembra uno scherzo, mi dicono che non sanno se lo hanno ricevuto o no. La mia domanda è, una alzata di telefono forse potrebbe aiutare? di una cosa sono certo, visto che in meno di tre anni si e rotto già 2 volte, e addiritura dopo più di 2 settimane non hanno risposto nemmeno alla mia mail. Certamente non acquisterò più dyson. non c’e neanche un fax dove spedire un niente. forse proverò tramite posta al loro indirizzo di milano ,cede centrale. forse…..