Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Disney+.
Sei appassionato di serie tv e intrattenimento di qualità e hai recentemente scoperto Disney+? Oppure hai appena sottoscritto un abbonamento ma al momento di fruire dei tuoi contenuti preferiti hai riscontrato qualche problema? In entrambi i casi, nessun problema: se hai la necessità di ricevere assistenza tecnica o di contattare un operatore Disney+ per ricevere informazioni relative al tuo abbonamento o di natura commerciale, hai a disposizione numerosi canali. La nota azienda leader nel settore dell’intrattenimento ha sviluppato nel corso degli anni un servizio clienti molto efficiente, capace di venire in contro alle esigenze più disparate in modo pratico e veloce. Nei prossimi paragrafi trovi elencati tutti i contatti utili per parlare con un operatore Disney+ utilizzando il tuo smartphone, il tuo pc o effettuando una chiamata telefonica.
Come contattare telefonicamente il Servizio Assistenza Clienti Disney+
Se necessiti di supporto guidato e non riesci in alcun modo a trovare una soluzione ai tuoi problemi online o con l’aiuto di amici e famigliari, contattare Disney+ telefonicamente può essere un’ottima idea. Il numero che dovrai comporre è lo 029 475 2028, che potrai chiamare dall’Italia alle normali tariffe verso un numero fisso previste dal tuo operatore.
Se ti trovi all’estero, Disney+ rende noto che potrai comunque chiamare il medesimo numero ma ricordandoti di digitare prima il prefisso internazionale italiano +39. In questo caso, potrebbero essere applicate a seconda delle tue offerte telefoniche tariffe per le chiamate internazionali. Il servizio clienti Disney+ telefonico è disponile dal lunedì alla domenica in orario dalle 8.00 alle 2.:00.
Servizio Assistenza Clienti Disney+ Tramite Chat
Disney+ mette a disposizione di chi è già cliente o di chi fosse interessato a conoscere le offerte e i servizi proposti dall’azienda un servizio di chat. Accedendovi, è possibile parlare con un operatore, oppure iniziare una conversazione con l’assistente virtuale Disney+, utile per indirizzare i clienti verso la risoluzione dei problemi. Trovi il servizio di chat collegandoti al sito Disney+ nella sezione Aiuto. Una volta aperta la pagina, vedrai apparire in fondo alla schermata un insieme di aiuti tra i quali la chat. Clicca su di essa e attendi che si apra la finestra apposita, all’interno della quale potrai digitare i tuoi messaggi e comunicare dapprima con un assistente virtuale e in un secondo momento con un operatore Disney+ in carne ed ossa. Anche in questo caso, il servizio di chat live Disney+ è disponibile dalle ore 8.00 alle ore 22.00 dal lunedì alla domenica.
Servizio Assistenza Clienti Disney+ Tramite Sito
Uno dei metodi più efficienti e veloci per risolvere le problematiche relative all’abbonamento Disney+ è la sezione FAQ presente sul sito. Non sai di che cosa si tratta? In realtà è molto semplice. La sezione FAQ altro non è che una pagina specifica del sito ufficiale Disney+ riservata alle domande relative a tutto quello che riguarda il tuo account e alla tua esperienza come cliente Disney+. Al suo interno infatti, troverai elencate tutte le domande più frequenti poste dai clienti al servizio assistenza, raggruppate per macro argomenti. Cliccando su ogni voce, vedrai aprirsi una pagina contenente tutte le risposte e i metodi di risoluzione del problema indicato nella domanda.
Ecco tutti gli argomenti che potrai consultare alla sezione FAQ Disney+
-Introduzione, in cui ti viene spiegato che cos’è Disney+ e quali sono i servizi che offre.
-Guardare Disney+, in cui vengono elencati i dispositivi e i supporti che permettono di visualizzare i contenuti.
-Gestisci il mio account, dove trovi informazioni sulla privacy e sulla protezione del tuo account Disney+.
-Impossibile guardare, che permette di effettuare in autonomia alcune procedure per risolvere problemi di visualizzazione.
Naturalmente, si tratta di un tipo di assistenza clienti indiretto, tramite il quale potrai provare a risolvere i problemi in autonomia senza comunicare con lo staff. Nonostante ciò, si tratta di una modalità molto comoda perché alla fine di ogni guida trovi comunque i contatti telefonici e via chat per parlare direttamente con un operatore Disney+.
Servizio Assistenza Clienti Disney+ Tramite Social Network
Se nessuna delle due modalità di contatto elencate sopra fosse disponibile, ricorda che hai a disposizione un ulteriore modo per ricevere assistenza da Disney+. Se sei iscritto sui principali social network infatti, ti basterà accedere al tuo account e cercare la pagina ufficiale Disney+. Una volta fatto ciò, ti basterà cliccare sulla piattaforma di chat interna al social prescelto e scrivere le tue richieste in modo breve e conciso.
Per velocizzare il tutto, ti consigliamo di elencare anche il tuo numero utente o codice relativo alla tua iscrizione all’abbonamento. Se non sei ancora cliente invece, ricorda che potrai ricevere assistenza anche semplicemente commentando un post condiviso dall’account ufficiale di Disney+,, magari taggando l’azienda stessa alla fine del tuo messaggio. Così facendo, riceverai una risposta piuttosto velocemente.
Lascia un commento