Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Wallapop.
Hai appena effettuato la tua iscrizione su Wallapop, il noto marketplace di articoli usati e vintage, e come si poteva immaginare non hai resistito all’enorme quantità di occasioni presenti sul sito. Preso da una ventata di curiosità hai controllato se quel vecchio videogame che giocavi tanto da bambino sia per caso stato messo in vendita in qualche parte del mondo: contro ogni aspettativa, la risposta è sì! Con un entusiasmo degno di un bambino, hai premuto subito su acquista e hai effettuato l’ordine. Man mano che l’adrenalina è scesa però, ti sei accorto che il pagamento non è andato a buon fine: il sito o l’app Wallapop hanno rilevato un problema con il tuo account, e i metodi di pagamento da te inseriti non vengono accettati. Come fare per uscire da questa impasse? Quali sono i migliori metodi per risolvere il problema? Come è semplice immaginare, sarà il servizio clienti Wallapop a prendersi cura di te! Tutto quello che devi fare quindi, è capire come contattarlo al più presto. Se sei alla ricerca di una risposta in questo senso, benvenuto. Nei seguenti paragrafi esporremo tutte le procedure necessarie per parlare con un operatore Wallapop. Seguendole, riuscirai a ottenere assistenza in maniera rapida ed efficace, così da poter proseguire lo shopping senza preoccupazioni.
Come parlare con un operatore Wallapop tramite telefono
Al momento non è possibile contattare l’assistenza clienti Wallapop tramite numero di telefono. L’azienda ha infatti preferito offrire un supporto interamente online, così da poter operare più rapidamente e connettersi direttamente con gli account interessati. Non è presente alcun pulsante che permetta all’utente di essere richiamato o di fissare un appuntamento per una consulenza telefonica.
Un discorso analogo vale anche per l’assistenza clienti Wallapop tramite social ad oggi non disponibile sebbene la ditta disponga di ben tre profili ufficiali: uno su Facebook, all’interno del quale mette al corrente i propri clienti di offerte e promozioni, uno Twitter e uno su Instagram. Nel caso in cui ti accorgessi che nessuno dei metodi illustrati sopra ti fosse d’aiuto però, puoi sempre provare a lasciare un commento sotto un posto dei profili ufficiali. Nel farlo però, rimani sempre sul generale e evita di pubblicare dati sensibili.
Servizio assistenza clienti Wallapop tramite Chat
Se hai la necessità di ricevere una risposta circa problematiche urgenti come quelle relative ai rimborsi o alla gestione del tuo account, il modo migliore per ottenere assistenza consiste nell’avviare una Chat con Wallapop. Prima di proseguire però dobbiamo avvisarti: non tutte le tematiche contenute all’interno della sezione domande frequenti ti permetteranno di accedere alla chat interna al sito. Per farlo, dovrai prima di tutto accedere con il tuo account al portale e recarti nella sezione denominata Assistenza. Una volta entrato nell’area clienti, potrai selezionare la tematica che più si avvicina alla tua problematica e cliccare sul relativo link. Per trovare il modulo di contatto dovrai scorrere fino in fondo alla pagina e selezionare la voce “Contattaci”. A questo punto vedrai aprirsi automaticamente nell’angolo inferiore destro una finestra di Chat con Wavy, l’assistente virtuale di Wallapop. Questo però è solo un passaggio intermedio tra te e un operatore in carne ed ossa. Per parlare con quest’ultimo infatti dovrai scrivere all’interno del box di testo la parola “Operatore”. Il box è contraddistinto dalla scritta “Digitare domanda qui”. Quando avrai completato la redazione della tua domanda, clicca sul pulsante invio della tua tastiera. Attendi qualche istante e mantieni la chat ben visibile: un operatore Wallapop farà il suo ingresso nella presentazione e ti saluterà, indicando al contempo anche il suo nome. Da ora in poi, potrai chattare con lui per esporre i tuoi dubbi. Ricorda che nel caso in cui ne avessi bisogno, potrai allegare immagini o file direttamente nella chat servendoti del pulsante a graffetta presente in basso a destra. Se scegli il pulsante contraddistinto da tre puntini invece, puoi utilizzare la funzione “Invia trascrizione via mail” particolarmente utile per conservare una copia di quanto detto nella tua casella di posta elettronica.
Se utilizzi cellulare e tablet invece, non potrai utilizzare il servizio di chat di Wallapop. L’unico modo per ottenere assistenza da dispositivo mobile consiste nell’utilizzare la funzione modulo di contatto.
Servizio assistenza clienti Wallapop tramite Mail
Se vuoi contattare il servizio clienti Wallapop utilizzando la mail, il consiglio è di accedere al centro assistenza dell’azienda così da compilare il modulodi contatto Wallapop. Per avviare la procedura potrai servirti sia del computer sia dello smartphone o del tablet. Una volta scelto il dispositivo, procedi come segue. Iniziamo elencando tutti i passaggi necessari per chi opera da computer:
-Connettiti al sito Wallapop e accedi con le tue credenziali. Recati al fondo della home page e seleziona la voce “Assistenza”.
-Seleziona una voce che si avvicini il più possibile alla tua problematica e clicca il relativo link. A questo punto scorri fino in fondo alla pagina e clicca sul pulsante “Contattaci”. Così facendo, vedrai aprirsi la pagina “Invia una richiesta”.
-Compila il modulo contatti in tutte le sue parti ricordandoti di selezionare la tematica più pertinente dalla tendina “Riguardo a”. Ricordati di inserire nel campo “Mail” il tuo indirizzo di posta elettronica personale, così da ricevere una risposta proprio su di esso.
-All’interno del campo “Descrizione”, inserisci poi una descrizione dettagliata del problema riscontrato, chiedendo tu stesso tutte le informazioni delle quali hai bisogno e ricordandoti di indicare l’account al quale ti riferisci;
Il servizio assistenza clienti Wallapop tramite mail è un metodo particolarmente utile per chi intenda effettuare reclami, poiché nel campo “Allegati” permette di inserire file come foto o screenshot relativi alla richiesta. Questo materiale può essere usato come “prova” nel caso in cui un venditore o Wallapop stessa non intendano risarcirti dei danni causati. Dopo aver inserito nel modulo tutti i dati, clicca su “Invia”. Se tutto è andato per il verso giusto, nella schermata leggerai il messaggio di conferma “La richiesta è stata inoltrata correttamente”. A questo punto non ti resta che attendere una risposta dal servizio assistenza clienti Wallapop, la quale dovrebbe arrivare entro 48 ore. Gli orari in cui il servizio è attivo non sono stati resi noti, anche se è facile immaginare che essi corrispondano a quelli di ufficio e che siano esclusi i giorni festivi.
Se stai operando da smartphone o tablet, la richiesta di assistenza via mail è altrettanto semplice. Per ottenerla, ti basterà accedere all’applicazione e selezionare la voce “Tu” presente nel menù in basso. A questo punto potrai selezionare il link “Bisogno di aiuto” e, all’interno della nuova schermata che si aprirà, premere sul pulsante “Centro assistenza”. È qui che troverai una lista di argomenti relativi alle domande più frequenti. Cerca quello più affine alle tue domande e selezionalo. Scorri fino in fondo alla schermata e clicca sul pulsante “Contattaci”. A questo punto vedrai aprirsi una pagina contenente il modulo da compilare in tutte le sue parti. Scrivi le domande nel box “Descrizione”, aggiungi i tuoi dati e premi su “Invia consultazione”. Potrai tornare sulle tue consultazioni in corso in qualsiasi momento, semplicemente selezionando la voce omonima nel menù Bisogno di aiuto.
Lascia un commento