Indice
In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Foot Locker.
Hai scelto un capo di abbigliamento sportivo o un paio di sneakers all’ultimo grido da Foot Locker ma qualcosa del tuo acquisto non ti soddisfa? Se hai effettuato l’ordine online, potrebbe esserti utile conoscere tutti i metodi di contatto del servizio clienti Foot Locker, una tra le più celebri catene di negozi dedicati allo sport. Molto spesso infatti, acquistare un prodotto su Foot Locker online non ti consente di ottenere assistenza presso il negozio della tua città, in quanto la merce ricevuta potrebbe provenire da magazzini e stabilimenti situati in altre zone d’Italia o del mondo. Nonostante ciò, potrai comunque ottenere tutta l’assistenza di cui necessiti semplicemente consultando l’insieme di numeri e indirizzi che riporteremo in questa guida. Fortunatamente, l’azienda è dotata di uno staff piuttosto nutrito di addetti al servizio clienti, i quali potranno rispondere ai tuoi quesiti ogni giorno sia tramite mail che tramite chat. Vediamo quindi subito quali sono i metodi più rapidi per contattare Foot Locker.
Come Parlare con un Operatore Foot Locker
Foot Locker Italia non dispone di un centralino che possa rispondere a tutte le telefonate provenienti dal territorio nazionale, e pertanto offre ai clienti la sola possibilità di chiamare un negozio in particolare. Se vuoi contattare il servizio clienti del punto vendita Foot Locker più vicino a te, dovrai servirti dello strumento Trova negozio presente sul sito web ufficiale della compagnia. Cliccando su tale pulsante, situato nella parte superiore destra della schermata, ti verrà chiesto di inserire il tuo codice di avviamento postale, così da permettere al sistema di mostrarti l’elenco dei negozi presenti nella tua area. Una volta inserito il CAP, il nome della tua città o della tua regione, non dovrai far altro che premere il pulsante Cerca negozi e attendere il caricamento di una nuova finestra pop-up. All’interno di quest’ultima vedrai elencati sia i nomi dei vari punti vendita Foot Locker della zona, sia i relativi indirizzi e numeri di telefono. Ti ricordiamo che questa opzione ti permette di risolvere facilmente i tuoi problemi se e solo se hai acquistato un prodotto di persona presso la sede fisica del marchio. Se invece hai la necessità di ricevere supporto per uno o più ordini online, ti consigliamo di continuare nella lettura.
Servizio Assistenza Clienti Foot Locker Tramite Chat
Se non hai la possibilità di parlare telefonicamente con un operatore perché hai acquistato i tuoi prodotti online, potrai ugualmente avviare una procedura di assistenza usufruendo della live chat presente sul sito ufficiale Foot Locker.
Quest’ultima è normalmente gestita da un’intelligenza artificiale o bot, la quale è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per offrirti informazioni generali circa i servizi di Foot Locker online.
A seconda delle tue necessità però, ricorda che potrai anche decidere di parlare via chat con un operatore in carne ed ossa.
Per farlo, dovrai prima di tutto cliccare sul pulsante Contattaci presente nella pagina iniziale del sito, per poi premere sull’icona della chat presente nell’angolo i basso a destra dello schermo. Una volta fatto ciò, ti basterà seguire le indicazioni del bot, il quale ti fornirà risposte attingendo alle FAQ, presenti in questa pagina, oppure ti metterà in contatto con un addetto del supporto clienti. Gli orari in cui potrai parlare con un operatore dall’Italia sono i seguenti: lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 20.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.30.
Per avviare la chat dovrai prima di tutto assicurarti di avere con te a disposizione il numero d’ordine per il quale intendi effettuare la richiesta, un indirizzo email valido, un numero di telefono valido e l’indirizzo di spedizione relativo al tuo ordine.
Non si tratta di dati obbligatori, ma se presenti possono velocizzare notevolmente il processo di risoluzione dei problemi!
Servizio Assistenza Clienti Foot Locker Tramite il Sito
I servizi telefonici e via chat risultano particolarmente utili per risolvere le problematiche relative al sito web Foot Locker, all’utilizzo dell’account personale e a tutto ciò che riguarda tracking, spedizioni, stato dell’ordine, resi e rimborsi. Per tutte le altre domande invece, le quali possono riguardare esigenze personali, richieste relative a prodotti danneggiati e lamentele per disservizi, Foot Locker stessa invita ad inoltrare un’email usufruendo del servizio “Invia una richiesta”, il quale altro non è che un modulo di contatto.
Puoi accedere a questo servizio recandoti sulla pagina “Contattaci” sul sito web Foot Locker e selezionando al voce “Scrivici un’email”. Premendo sul tasto dedicato, vedrai aprirsi una nuova scheda del browser, la quale conterrà il modulo vuoto da compilare in tutte le sue parti. Ancora una volta, prima di cominciare la procedura ti consigliamo di avere appresso i dati del tuo ordine e dei recapiti personali. Molto importante in questo caso sarà fornire nel record richiesto un indirizzo email valido, che sarà quello sul quale ti risponderanno gli addetti del servizio clienti Foot Locker.
Servizio Assistenza Clienti Foot Locker Tramite Social Network
Se hai bisogno di ricevere informazioni relative a promozioni, novità, sconti e tutto ciò che riguarda il lato più “commerciale” di Foot Locker, il consiglio è di sfruttare le pagine social della compagnia, costantemente aggiornate e arricchite di link a offerte e vantaggi a tempo o riservati.
Attualmente, Foot Locker è presente su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Nel caso in cui volessi parlare con un operatore, il consiglio è di utilizzare i servizi di messaggistica istantanea inclusi nelle piattaforme, come per esempio Messenger e DM. Non è detto che gli addetti del servizio clienti Foot Locker ti rispondano velocemente, ma di solito dopo 24 ore dovresti ricevere un aiuto, anche solo per essere reindirizzato a metodi di contatto alternativi.
Servizio Assistenza Clienti Foot Locker Tramite Posta
Infine, Foot Locker ci tiene a far sapere ai propri clienti che, nel caso in cui fosse necessario inoltrare all’azienda o a una sua divisione particolare una comunicazione in formato cartaceo relativa a reclami, questioni amministrative o legali, ciascun cliente dovrà premurarsi di inviare uno scritto alla sede centrale di Foot Locker situata in Olanda, destinando la lettera al seguente indirizzo
Foot Locker Europe.com B.V. - Ir. D.S. Tuijnmanweg 3-5 – 4131 PN Vianen, The Netherlands – KvK Utrecht no. 30181126
Riccardo says
Buonasera. Sono un vostro cliente da diversi anni ma stasera ho messo il punto fine verso la vostra azienda .
Mi sono appena recato nel vostro negozio di Surbo presso il centro commerciale Ipercoop. Tra i prodotti in esposizione vedevo che uno era in offerta del 50%. Si tratta di un’adidas superstar . In sostanza da 124 euro costava 59 Euro. Vista la convenienza chiedo il numero. La commessa mi dice che il numero c’era solo con una colorazione diversa . Nonostante tutto decido di acquistarla vista la convenienza . Una volta in cassa un’altra commessa registra il prodotto con il prezzo di Euro 124 anziché 59. Ripeto si tratta dello stesso prodotto ma con colorazione diversa . A questo punto mi sono visto costretto ad acquistare una scarpa che veniva esposta con un prezzo totalmente differente e comunque durante la prova la commessa non mi ha assolutamente avvertito che quella che stavo indossando aveva un costo differente e non era in offerta.
Ritengo che quanto accaduto sia non grave ma di più. Mi ha chiaramente indotto in errore.
Antonio says
Gentilissimi, se pur in ritardo, desidero comunque ora di segnalarvi per le inaspettate conseguenze di un utilizzo prettamente ed esclusivamente su campi da basket in parquet, ma questo è irrilevante dato che le zone rovinate delle scarpe discendono dal tipo di pavimentazione. Vi allego le foto delle scarpe che mio figlio, giocatore a livello agonistico alterna con altre scarpe e che sta usando da circa 3 mesi. Tengo a precisare di aver notato queste rotture già a gennaio. Scarpe acquistate il 13.11.2023 come da movimento bancario, presso FootLocker di Bari (cercherò, se servirà, lo scontrino). Ritengo che ciò non possa essere non considerato come una scarsa qualità dei materiali e oltretutto non sono punti che sfregano contro nulla.
Come potrete notare non hanno un consumo da asfalto, un consumo irregolare della pianta da usura, se non mi credete che le usa solo ed esclusivamente in campo come previsto dal loro regolamento.
Attendo vostre.
Cordiali saluti.
P.S.: sono molto amareggiato perché è stato un mio regalo ad un figlio veramente meritevole che quasi non volesse che spendessi quei soldi ma vederle già così rovinate non è accettabile.
Questa è la mail che ho inviato alla Puma e di seguito vi invio la loro risposta…
Salve Antonio,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti PUMA in merito al suo articolo all’ingrosso.
Siamo spiacenti di informarla che i rimborsi possono essere elaborati solo per gli acquisti effettuati tramite il nostro negozio online PUMA.com. Pertanto, purtroppo non siamo in grado di procedere con un rimborso.
Inoltre, senza la necessaria prova di pagamento, non ci è possibile fornire l’assistenza desiderata. Le consigliamo di contattare il fornitore esterno presso il quale ha effettuato l’acquisto, che dovrebbe essere in grado di offrirle una soluzione adeguata.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati da questa situazione e apprezziamo la vostra comprensione.
In caso di ulteriori domande, non esiti a contattarci nuovamente.
Cordiali saluti
Claudio Bianchi